Eventi e pubblicazioni

Dal 2007 il dott. Gaetano Marino ha iniziato un percorso di potenziamento e istituzione di servizi e prestazioni urologiche al cittadino, per migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie sul territorio.

13-14 Ottobre 2017: 4° simposio interregionale di urologia a Scicli

Si svolgerà a Scicli (RG) il 4° simposio interregionale di urologia, a Palazzo Spadaro. Il simposio coinvolgerà le realtà di Sicilia, Calabria, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Scarica il programma del simposio

7-8 Ottobre 2016: 3° simposio interregionale di urologia a Scicli

Si svolgerà a Scicli (RG) il 3° simposio interregionale di urologia, a Palazzo Spadaro. Il simposio coinvolgerà le realtà di Sicilia, Calabria, Piemonte e Valle d'Aosta con l'aggiunta della Regione Liguria.

Scarica il programma del simposio

2-3 Ottobre 2015: 2° simposio interregionale di urologia a Scicli

Si svolgerà a Scicli (RG) il 2° simposio interregionale di urologia, a Palazzo Spadaro. Il simposio coinvolgerà le realtà di Sicilia, Calabria, Piemonte e Valle d'Aosta.

Scarica il programma del simposio

10-11 Ottobre 2014: 1° simposio interregionale di urologia a Scicli

Si è svolto a Scicli (RG) il 1° simposio interregionale di urologia, a Palazzo Spadaro.

Scarica il programma del simposio

27 Maggio 2011: Mostra "Art Urology" a Carmagnola

La mostra rappresenta la collezione trentennale di disegni a matita e a china di anatomia e chirurgia urologica realizzati dal periodo universitario a tutt'oggi in un percorso storico e tematico.

Leggi tutto

Centro di Videoendoscopia urologica ambulatoriale

Nel 2008 è stato inaugurato il Centro di Videoendoscopia Urologica Ambulatoriale a Carmagnola. In questo centro vengono eseguite oltre 400 endoscopie all’anno con fibroscopio flessibile in regime ambulatoriale, così da evitare il ricovero per tali procedure.

Trattamento integrato della calcolosi urinaria

L’Azienda Sanitaria Locale TO5 ha in sede in Carmagnola lo stone center. Tale tipo di servizio permette di trattare i calcoli urinari in regime di Day Hospital e con metodica extracorporea, non invasiva e senza anestesia.

Centro Cistectomizzati e Prostatectomizzati

Il centro è stato inaugurato a Maggio 2009 ed è dedicato ai pazienti che hanno già affrontato o che devono affrontare l’intervento di cistectomia o prostatectomia. Si avvale del supporto di pazienti che hanno già effettuato questo tipo di procedure.

Primo Convegno uro-oncologico

Il primo convegno di uro-oncologia dell’Azienda ASL TO5, dove sono stati affrontati gli aspetti epidemiologici, clinici e terapeutici delle neoplasie vescicali.

Sessobuono.com